Sa'ar, 'Israele non ha ambizioni territoriali in Libano'
'Non ci ritiriamo dalla zona di sicurezza, non esponiamo cittadini ad attacchi Hezbollah'
"Non abbiamo ambizioni territoriali in Libano, ma non ci ritireremo dalla zona di sicurezza né esporremo i nostri cittadini agli attacchi di Hezbollah e a una possibile invasione", ha scritto su X il ministro degli Esteri israeliano Gideon Sa'ar. "La sovranità del Libano è stata violata per decenni e continua a esserlo tuttora a causa dell'occupazione indiretta dell'Iran attraverso Hezbollah. È nell'interesse sia del Libano sia di Israele che lo stato terroristico di Hezbollah venga smantellato", ha aggiunto.
A.Anderson--PI